I profili iniziali della Banda:






La Banda continua le indagini durante gli anni di liceo:

Come erano pensati, all'inizio, i caratteri dei ragazzi?
L'autrice ci fa esplorare a fondo il carattere e gli stati d'animo dei suoi giovani personaggi
Jessy
La capobanda, spirito ribelle e indipendente, una ragazza semplice e carina che sa farsi valere... anche in un corpo a corpo! Jessy è uno dei miei personaggi preferiti, razionale ma anche dolce, rigorosa ma anche romantica.
Natasha
La ragazza più romantica, affabile, scherzosa ma anche intelligente del gruppo: Natasha mi rappresenta sotto molti aspetti. Sarà quella più impulsiva in diverse situazioni, grazie alle sue abilità in arti marziali e alla sua spontaneità nel fare il primo passo.
Cassandra
La più gentile del gruppo, la ragazzina più graziosa e (apparentemente) timorosa della serie. A volte sembra che la descriva come quella sempre esclusa, una piccola nerd che pochi considerano, ma non l'ho mai pensata così. Anche Cassandra ha del potenziale nascosto in sé, e il supporto dei suoi migliori amici l'aiuterà a crescere e a diventare una donna decisa e spontanea.
Marco
La mente, il genio del gruppo, a volte è talmente concentrato sulle loro missioni da sembrare un robot! Tuttavia è solo questione di anni, quando diventerà un giovane adulto il suo cuore prenderà un po' di più il sopravvento...
Tom
Umile, semplice, dolce e a volte impacciato: potrebbe sembrare un personaggio un po' secondario rispetto ai suoi amici, ma in realtà è uno dei ragazzini delle mie storie a cui sono più affezionata. Determinato e ricco di forza d'animo, è un romanticone anche lui, ma troppo imbarazzato e goffo per ammetterlo.
Danilo
Un ragazzo "sportivo", dal carattere rilassato e impulsivo. Il suo coinvolgimento emotivo nelle investigazioni è molto condizionato dall'esito di quest'ultime, ma anche se demotivato partecipa attivamente alle avventure dei suoi compagni.